ESORDIENTI AL 16° "PALLONE ETICO"

Grande successo per la 16° edizione di “Pallone etico”, evento organizzato con il patrocinio del CONI di Reggio Emilia nelle strutture del polo scolastico di via Makallè.

Tanti gli sport presenti alla manifestazione. Ogni gruppo ha preso parte al ritrovo al Pala Hockey per il saluto delle autorità e l'intervento dei testimonial sportivi: presenti qualche atleta delle giovanili della Grissin Bon e Fabio Azzolini, atleta paraolimpico di Tiro con l’arco di ritorno dall’esperienza di Rio. Dopo la consegna delle targhe ricordo e la lettura della “Carta dei Diritti del Bambino nello Sport”, tutti gli atleti si sono recati nelle diverse strutture per dare vita a una piacevole mattinata di gioco e tornei.

Nel nostro caso l’invito era rivolto a sei dei nostri Esordienti (2005). I nostri ragazzi hanno preso parte a un torneo 3vs3 approcciando con il giusto spirito non competitivo sul quale si basava l’evento. Tutto si è svolto mettendo in primo piano il divertimento e i veri valori dello sport. Particolarmente gradita la partitella 4 vs 4 finale dove i nostri atleti si sono mischiati a giocatori di altre squadre, dando una bella lezione di fair play particolarmente adatta al contesto.

Un grazie a chi si è speso per questa manifestazione dal grande valore etico-sportivo, come si proponeva fin dall'inizio il nome ufficiale dell’evento!

#minibasket #Esordienti

PARTNERSHIPS

TRIPLE BASKET
MIGUELITA
Pallaconestro
SECUR SERVICE
NIAGARA
LIGABUE
CHEMCO
TANTA ROBA
POPPI E MORINI
CHOCOLAT