MINIBASKET, BUON CAMPIONATO DAGLI ISTRUTTORI!


Eccoci. Come tutti gli anni, anche per i nostri piccoli cestisti arriva uno dei momenti più attesi della stagione. Eh si, perché la prima partita di campionato è quella cosa che tutti gli anni, a tutte le età e ad ogni livello si attende con la medesima emozione, quell’indimenticabile e unica sensazione che rimarrà nella vita di un cestista per sempre.

Per i nostri mini atleti in particolare è qualcosa di veramente magico. Quando arriva il giorno della prima partita di campionato si smette di pensare a tutto il resto, contando i minuti che mancano al ritrovo in palestra con gli altri. Al mattino sei andato a scuola con la felpa verde della tua squadra e al pomeriggio hai fatto sudare sette camice a tua mamma perché a forza di pensare a quanto ti divertirai fatichi a fare i compiti. Arrivi in spogliatoio e, oltre a tutti i compagni vestiti uguali a te, trovi i tuoi amici che per stavolta non sono stati convocati, ma che hanno comunque una voglia matta di sostenere la squadra. In mezzo a quel mare bianco verde ti senti un po’ speciale, perché sei parte di un gruppo e sai che anche il tuo apporto sarà fondamentale; un gruppo che a quest’età ha un unico obiettivo: divertirsi il più possibile. Se poi si può anche imparare e, infine, vincere allora tutto di guadagnato!

Inutile dire che la prima di campionato è qualcosa che si respira nell’aria e rende estremamente euforici anche gli istruttori assieme, perché no, ai genitori, a meno che lo scopo di queste due figure non sia solo quello di vedere vincere la propria squadra o il proprio figlio: in questo caso l’attesa sarebbe negativamente stressante, lo spettacolo perderebbe ogni tipo di fascino e questo si ripercuoterebbe inevitabilmente sul nostro bambino, privato del suo obiettivo primario, ovvero uscire dalla palestra con un enorme sorriso.

Insomma, questo è il modo di noi istruttori di annunciare l’inizio dei campionati Minibasket per la stagione 2016/2017. Le nostre speranze sono quelle che i vostri figli siano carichi almeno quanto noi e che sia per loro occasione di divertirsi, imparare, crescere e appassionarsi sempre di più a questo fantastico sport. Ai genitori auguriamo di incantarsi nel vedere i propri figli fare esperienze di questo genere: il vostro appoggio in queste avventure sarà fondamentale per il vostro bimbo e non dimenticatevi che, una volta arrivati alle partite, sarà importantissimo adempiere alla vostra competenza di creare un tifo sano e contagioso!

Buon inizio di campionato a tutti, godetevelo e DIVERTITEVI!

I vostri istruttori

#minibasket

PARTNERSHIPS

TRIPLE BASKET
MIGUELITA
Pallaconestro
SECUR SERVICE
NIAGARA
LIGABUE
CHEMCO
TANTA ROBA
POPPI E MORINI
CHOCOLAT