UNDER 18, VITTORIA CONVINCENTE A BAGNOLO!

Under 18 Provinciale - Girone B

Heron Bagnolo - Go Iwons 43 - 64

Dopo il successo casalingo ottenuto con Formigine, i nostri U18 cercano continuità e conferme nel match contro gli Heron Bagnolo che vale molto più di 2 pt: i ragazzi di coach Olivares infatti contendono a Pizzetti e compagni il terzo posto in classifica. Gli albinetani si presentano al confronto con 12 pt su 9 giocate mentre il pregresso degli Heron dice 14 pt su 10 match. Si aprono le ostilità e i ragazzi di coach Brevini partono forte con una difesa che toglie punti di riferimento ai locali e li costringe a ricorrere sin dai primi istanti della partita (10-17).

Nel secondo periodo gli albinetani si confermano e alzano il pressing difensivo riuscendo a concretizzare i propri sforzi con un prezioso +15 che sulla seconda sirena accompagna le squadre negli spogliatoi. Alla ripresa delle ostilità gli Heron provano a ribaltare l'inerzia della gara appoggiandosi sulla difesa a zona 1-3-1 e assieme al calo contestuale dell'intensità ospite la partita sembra potersi riaprire. E' proprio in questo punto più difficile della gara che gli Iwons dimostrano finalmente la loro crescita di gruppo, gli Heron infatti non riescono ad ottenere nulla di più di un parziale di quarto neutro 17-17 (36-51). Importante l'apporto di Melegari che chiamato all'azione, risponde "presente" mettendo in campo agonismo che lo porta in pochi minuti a recuperare diversi palloni e a referto con 4 pt.

Negli ultimi 10' gli ospiti riprendono il ritmo martellante dei quarti precedenti e consolidano ulteriormente quella è che senza dubbio una delle prestazioni migliori della loro stagione.

Finisce con un netto 43-64 per gli Iwons che se confrontato al risicato +3 ottenuto tra le "mura di casa" esattamente un girone fa, si ha la misura della crescita mentale e di collettivo operata da questi ragazzi. Buone notizie sono anche le prestazioni convincenti di Giberti che conferma il suo ruolo nel gruppo di trascinatore e di A. Beghi che dopo un inizio di campionato difficile, sembra aver ritrovato sorriso e condizione.

Il cammino è ancora molto lungo ma l'atteggiamento combattivo mostrato finalmente dai nostri con Bagnolo non può che aumentare l'entusiasmo con il quale questo progetto è nato e sta proseguendo.

Prossimo impegno a Borzano Lunedì 30/01 con Reggiolo, altro test di maturità importante per tutto il gruppo.

#Under18

PARTNERSHIPS

TRIPLE BASKET
MIGUELITA
Pallaconestro
SECUR SERVICE
NIAGARA
LIGABUE
CHEMCO
TANTA ROBA
POPPI E MORINI
CHOCOLAT