PRIMA DIVISIONE, VITTORIA RITROVATA CON MARCONI!

Prima Divisione - Girone C

Marconi Basket - Go Iwons 61 - 75

Marconi Castelnovo Sotto: Dall’Olio 7, Chiesi Ma, Mbengue, Ravacchia, Sagradi, Ciraci’2, Volpicelli 15, Chiesi Mi , Tamburoni 4, De Marco 7, Razzini 26, Luppi. All. Bellagamba

Go Iwons: Rinaldi 11, Zanini, Cilloni 18, Paroli 4, Torelli 2, Tirelli, Guatteri 15, Ronzoni 2, Ferretti 16,Bergonzini 7, Spitaleri. All. Ferrari

Parziali: 18-20; 29-33; 44-56

Dopo 3 sconfitte consecutive gli Iwons si rialzano con Marconi.

Cilloni lato Iwons apre le danze in attacco trovando spazi e diversi appoggi al vetro in velocità mentre sul fronte difensivo gli ospiti non riescono ad essere lucidi come le due uscite precedenti, lasciando di fatto la possibilità ai padroni di casa di seguire a breve distanza. Nel secondo quarto la storia non cambia: Iwons che creano e sprecano tanto rimanendo comunque avanti ma senza trovare quell'allungo decisivo per mettere in ghiaccio la partita.

All'intervallo saranno ben 17 i punti messi a segno dal n.23 Razzini di Marconi. Coach Ferrari nella pausa chiede ai suoi maggior lucidità e collaborazione nella conduzione delle transizioni offensive da una parte e più intensità in difesa individuale e taglia fuori dall'altra.

Guatteri e compagni continuano a trovare la via del canestro senza però trovare quella concretezza necessaria a chiudere la pratica e proprio in questo frangente Marconi, con il binomio press a tutto campo e difesa a zona, riesce a piazzare il break e ritornare ad impensierire gli Iwons. Provvidenziale l'apporto di Bergonzini e Ferretti che con la loro rapidità riescono a piazzare un paio di canestri e a spezzare il mini-parziale a favore dei padroni di casa.

Nell'ultimo quarto la circolazione più rapida di palla e i punti di Rinaldi e Guatteri chiudono il discorso. Finisce 61-75 e gli Iwons ritrovano i 2 pt.

Molti errori su entrambe le metà del campo, ma voglia e intraprendenza non mancano. Ora mini-sosta e poi sotto con il prossimo impegno casalingo contro Nuova Cupola, per trovare continuità e sempre maggiore sicurezza.

#PrimaDivisione

PARTNERSHIPS

TRIPLE BASKET
MIGUELITA
Pallaconestro
SECUR SERVICE
NIAGARA
LIGABUE
CHEMCO
TANTA ROBA
POPPI E MORINI
CHOCOLAT